Saturday sun came early one morning In a sky so clear and blue Saturday sun came without warning So no-one knew what to do |
[Il sole del sabato sorse una mattina presto In un cielo così chiaro e azzurro Ma il sole del sabato sorse senza avvertire Così nessuno seppe cosa fare] |
Settembre sta correndo via a una velocità imprevista. E imprevisti appaiono il sole e la pioggia, l'arrivo d'autunno e poi di nuovo l'estate.
Così che settembre ci lascia un po' spiazzati, sorpresi e incerti a riordinare ogni volta i nostri nuovi giorni.
Vi auguro di innamoravi ancora oggi, in questo Saturday sun, magari con una canzone che amate da tempo. Questo sole di sabato è profondo per me come la voce di Nick Drake, con il suo inglese dolce, le sue parole che arrivano da dentro.
6 commenti:
Ciao cara Vale!!! che bello questo post!!
Oggi con mio marito abbiamo fato colazione da soli, presto, senza i bimbi, che ancora dormivano, ascoltando delle nostre vecchie canzoni.
Hai ragione è un settembre un po così, oramai va via.
Ti auguro un bel fine settimana!
Bacio!
Romina
*romina...siete fantastici tu e tuo marito!!! :*
Sei meravigliosa tesoro... qui si respira sempre autenticità.. autenticità di racconti, di sentimenti, di ricordi, degli auguri più cari.. con queste righe inizio il mio autunno... un abbraccio carissima e buon inizio settimana :*
*simona, buon inizio d'autunno, pieno di cose autentiche, pieno di foglie a colorarci la strada...
Sto scorrendo tra i tuoi post e ad un certo punto ho trovato un altro punto in comune oltre alla cucina, Nick Drake. Pink moon è nel mio cuore ormai da tempo.
*cucina spontanea, davvero! ohh, la sua voce è magica, esiste uno splendido documentario sulla sua breve vita, realizzato insieme a sua sorella, si chiama "una pelle troppo sottile", se non lo conosci vedilo, è bellisso!
Posta un commento