1 dicembre 2011

Ma le castagne sorridono?


Ma le castagne sorridono?


Sarà che il fine settimana sta per arrivare. Sarà che oggi è il primo giorno di dicembre e l'aria di festa comincia proprio a farsi sentire. Io oggi ho una gran voglia di coccole e pigrizia. Di stare sul divano con la mia vecchia coperta rossa a quadri e mangiare ancora calde le castagne.
Se le preparate così si mantengono morbidissime e profumate, nel caso in cui si voglia ripetere la fase di pigrizia dopo qualche ora e il giorno dopo:
lavare le castagne e praticare un taglio nel senso della larghezza (che poi quando sono cotte e quindi un po' più gonfie sembra un sorriso!), metterle in un recipiente ricoperte di acqua, aggiungere un paio di foglie di alloro che manderanno un buon profumo e far bollire per 15-20 minuti. C'est tout.
Buone coccole!





3 commenti:

breakfast at lizzy's ha detto...

Buonissime le castagne bollite... poi mangiate sotto le copertone sono ancora più gustose! ;)

Valentina ha detto...

lizzy, ti auguro un fine settimana dolce dolce come te. :)

[ Anemone ] ha detto...

Ciao Valentina!!!!! :-D
Grazie per le bellissime parole che mi hai scritto, sono davvero felice ( e lusingata :-P ) di riuscire a trasmetterti tutto ciò!

Son venuta direttamente qui a risponderti così sono sicura tu riesca a leggere la risposta: ma quindi vai a Stoccolma???? Meravigliaaaa! ❤❤ Salutamela tanto, ti prego!!! Quando arrivi mi pensi un attimo?? ❤

I pirottini ( e mooolte altre cose ) puoi trovarli facilmente da Åhléns , che è in super centro a Stoccolma! Non puoi non vedere quell'enorme parete con quell'enorme scritta!

Un bacione e grazie ancora!
A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...