28 febbraio 2013

L'armonia di tutte le cose.

"Ci sono, a volte, dei momenti stupendi, momenti speciali, ma non unici, in cui tutte le cose e gli esseri fino alle stelle più lontane operano insieme con una armonia eccezionale così che può avverarsi qualcosa che né prima né dopo sarebbe possibile."
(Michael Ende, Momo)






















Qualche volta, nel fermarsi un attimo, sentiamo che qualunque sia la nostra vita in quel momento, in qualunque posto possiamo trovarci, un attimo di grazia e di mistero ci prende e fugge via, lasciandoci come nuovi.

E così che è passato un po' da quando le mie dita e i miei pensieri non scivolano su questa tastiera per essere condivisi, ma sappiate che trovo voi e questo piccolo posto così preziosi che ho voluto trovare il momento giusto.

E' passata qualche settimana ormai e un piccolo, piccolino cresce nella mia pancia, ha scelto me e il mio compagno per venire al mondo e anche solo a scriverlo, ora, mi monta un sentimento così forte che fino a poco tempo fa sarebbe stato impossibile anche solo immaginare.

Quell'attimo di grazia che nel corso della vita di tanto in tanto ha fatto capolino in me, che mi ha permesso ogni volta di stupirmi e sentirmi nuova, ora è qualcosa che batte a ogni battito e che mi lascia senza parole.

Ma le ritroverò al più presto, promesso, perché non posso stare senza il vostro affetto!





23 commenti:

Lucia ha detto...

Che meraviglia!!!!! Sono felicissima x voi!!!!! Un abbraccio e un bacio grandissimi!!!!!

Vale - SaleQuBi ha detto...

oh Vale, mi viene da piangere...
sono tanto, ma tanto contenta per voi.
so che sarai una mamma speciale e fantastica.
ne sono certa.

rossella ha detto...

Anche se ero preparata mi sono commossa. E hai scelto un pezzo del libro del mio cuore per scriverlo...
<3 bacini alla Vaniglia per te e il piccolo/a

Valentina ha detto...

Ragazze...come sono emozionata nel ritrovarvi!

*lucia, una donna come te la vorrei avere vicino vicino, per prenderne esempio, chiedere consigli, rimbambire di chiacchiere!!! grazie, sei una gioia!

*vale...oh vale! sai che dice il mio oroscopo di internazionale della settimana? toro, il tuo animale totem non sarà il leone o il lupo o l'orso, bensì...la gallina di gomma! mi sono fatta
un sacco di risate e ogni volta che penso alle galline non posso fare a meno di pensare alla tua, in carne e piume! Tu sei per me così speciale, grazie di cuore, grazie!

*ross, momo m'accompagna da quando sono piccola e di fronte a te mi viene da pensare come certe esistenze siano misticamente portate ad essere vicine...sono molto commossa... il piccolo/a ricambia i bacini, te li manda con la manina!

rossella ha detto...

*vale, ecco, mi vengono i brividi, e non sai quanto ti penso ogni giorni e non vedo l'ora di rivederti!
:*

Jessica Robert ha detto...

Félicitation! :)

Valentina ha detto...

*ross, sì! ci mettiamo poi daccordo, sapessi che voglia anche io!

mrs deer, merci, merci! quel joie ta présence! :)

Laura ha detto...

Vale!!!!eccomi non posso mancare qui, anche se la mia felicità cinguettante l'hai già ascoltata l'altra mattina :-))) il mio bacio per voi tutti va direttamente sulla tua pancetta piena di fermenti e fremiti nuovi!!!!che meraviglia!!!!adesso non mi rimane che aspettare il momento piú opportuno per te per festeggiare!!!!un bacio da tutti e due i gamberi!!

Lucia ha detto...

Troppo buona!!!! sono certa (ci metto la mano sul fuoco) che TU sei una persona da cui prendere esempio lo leggo nel sorriso sincero e disarmante della foto. Sarebbe una gioia anche x me averti vicina e grazie alla tecnologia un po' dirimpettaie lo siamo ;) Ti raccomando tienimi aggiornata!!! Un bacione!!!!!!

Valentina ha detto...

*laura, marco! grazie, grazie di cuore, laura, anche io non vedo l'ora di festeggiare insieme!

*lucia, mi sono persa la nascita delle tue nipotine, perdonami! è che sono stata un po' lontana dal pc. tanti tanti auguri!!!

IAIA ha detto...

tesoro ( mi sono allargata lo so) ma leggendoti...mi son brillati gli occhi. . . una tale tenerezza...e poi il tuo voler condividere questa bella notizia con me...con noi ;)
auguri di vero cuore!!!
anche se non ci conosciamo abbastanza...mi sei molto cara
a presto allora
Iaia

Valentina ha detto...

*iaia, grazie per la tua vicinanza, per tutti i messaggi di affetto, per i tuoi auguri così sinceri! mi sei così cara anche tu, tanto! a presto! :*

Lucia ha detto...

:) come puoi notare anch'io "latito" da parecchio dal blog, spero presto di superare questo momento di "blocco" non tanto x gli alti contenuti che postavo ma x il "contatto" con le persone meravigliose che ho conosciuto proprio come te. Baciiiiiii!!!!

Elisa Cilento ha detto...

Vale, che emozione, sono davvero contenta per te e il tuo compagno e per il piccolino che verrà al mondo.
Sarà l'avventura più bella e intensa della vostra vita e non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti e di raccontarci e confrontarci.
Mi raccomando tienici aggiornate!!
Un bacio e un abbraccio grandissimi!

Valentina ha detto...

*lizzy, quando quest'estate mi ritroverò ad affrontare il caldo torrido con un gran pancione, so che potrò essere capita e consolata da te! i tempi sono più o meno gli stessi, finisco i primi di settembre! baci! ;)

Magie dolci ha detto...

Ma...ma... che belloooo :))) I miei più cari auguri Vale, goditi pienamente questo momento di grazia! Un abbraccio grande

Valentina ha detto...

*flo, perdonami il ritardo, grazie! che bello ritrovarti, un abbraccio grande! :)

la signorina pici e castagne ha detto...

<3 mi fai piangere.. ti ho già scritto quanto ti voglio bene..

Valentina ha detto...

*serena, ieri ho trasgredito l'ordine di riposo assoluto e me ne sono andata a spasso a Monti e davanti ad Aromaticus ho rivisto una scena vivida e carica di noi! ti voglio bene anche io! :*

elisabetta pendola ha detto...

congratulazioni! come sei bella!

Valentina ha detto...

*elisabetta...grazie...e anche tu sei bella, bella davvero!

simona ha detto...

Amica mia congratulazioni!! un piccolino? oddio che notizia meravigliosa tesoro... diventare madre è il dono più bello che si possa ricevere... e tu sarai una mamma splendida.. lo so, è così!! ti abbraccio tanto tantissimo tesoro mio e goditi questo momento magico :**

Valentina ha detto...

*simona, detto da te te è un doppio incoraggiamento! viste le cose meravigliose che fai con la tua piccola! grazie, grazie! ti abbraccio forte! :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...